Una giornata di Pioggia

Ed eccoci qui!

Abbiamo avuto una stagione ricca ed intensa, che non ci aspettavamo e di cui siamo molto contenti! Abbiamo lavorato molto e soltanto adesso riusciamo a ritrovare un po’ di tempo libero, che impiegheremo per farvi conoscere un po’ la nostra città e il territorio circostante.

La stagione appena trascorsa è stata molto calda e fortunatamente piena di sole! Altrettanto non si può dire per la primavera, che ci ha regalato molti giorni grigi ed un clima più simile all’autunno. Proprio in questi mesi molti di voi ci hanno chiesto cosa fosse possibile fare durante una giornata piovosa in città e visto che oggi il tempo è ritornato ad essere tipicamente autunnale, abbiamo deciso di ripartire proprio da qui!

Purtroppo, la pioggia non permette di fare grandi cose, ma non per questo ci deve costringere a restare chiusi in casa (allerte meteo permettendo!)! Ad esempio, si possono fare delle passeggiate per le vie del centro, molte delle quali caratterizzate da portici che quindi ci consentono di camminare senza l’ombrello in mano, gustandoci le luci ed i colori delle vetrine dei negozi sottostanti. Né sono un esempio Via Veneto, Via Domenico Chiodo o Piazza Europa, dalla quale è possibile accedere alla Cattedrale del Cristo Re, progettata dall’Architetto razionalista Adalberto Libera. Se la pioggia non spaventa e l’ombrello non infastidisce si può passeggiare e proseguire per le vie principali del centro storico, nonché le più importanti per lo shopping: Via del Prione e Corso Cavour. Qui potrete trovare negozi di tutti i tipi, dalle grandi catene, agli eleganti negozi con abiti di classe fino alle più piccole e colorate botteghe, le nostre preferite!

Lasciatevi incuriosire dai profumi, dai colori e dalle luci calde di questi negozi, girate tra i carrugi del centro e troverete scorci meravigliosi, non soltanto per la loro bellezza ma anche per la storia che raccontano…

E se la pioggia non vuol proprio smettere di cadere, perché non trascorrere qualche ora in un museo? La città offre diversi musei, che spaziano dall’arte, come ad esempio il Museo Lia ed il CAMeC (Centro d’Arte Moderna e Contemporanea), alla storia, come il Museo Etnografico, il Museo del Sigillo, il Museo Diocesano, il Museo del Castello San Giorgio ed il Museo Nazionale dei Trasporti, passando ovviamente per il mare, con il Museo Tecnico Navale. Beh, qui direi che si ha soltanto l’imbarazzo della scelta!

E la cosa più bella è che sono tutti a poca distanza dalla nostra struttura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *